Articolo in evidenza

Facebook e Twitter: automatizzare il processo di segnalazione con TwitterFeed, Dlvr.it, SocialToo

scritto da arquen

Il primo articolo su Facebook è stato sull’importanza dell’essere presenti nei Social Network. Nel secondo articolo ti ho spiegato perchè è importante utilizzare nei siti il Pulsante Condividi e il Pulsante Mi Piace.

In questo articolo ti segnalerò i servizi online che permettono di automatizzare il processo di segnalazione degli articoli sui Social Network.

Prima di tutto, dobbiamo avere un account sui Social Media più importanti e che sono: Facebook, Twitter, FriendFeed, Youtube e Flickr. Ti segnalo solo quelli più utilizzati in Italia.

Se abbiamo già i nostri Profili su questi Social Media, possiamo utilizzare i Feed Rss dei nostri Siti o Blog.
Se abbiamo molti feed possiamo segnalarli tutti su FriendFeed (compresi i feed di Youtube, Twitter, ecc.), così ogni volta che pubblicheremo un articolo verrà automaticamente segnalato su FriendFeed, che pubblicherà il titolo, una breve porzione del testo e il link al post completo. Potremo poi utilizzare quell’unico feed creato da FriendFeed.

Se vogliamo aggiornare automaticamente il nostro Profilo su Facebook, la nostra Fan Page, il Profilo su Twitter, ecc, segnalando i nostri articoli, possiamo farlo con una delle tante risorse disponibili: io utilizzo TwitterFeed. TwitterFeed permette di collegare i nostri feed a Twitter, a Facebook e ad altri Social.
Se colleghiamo il Feed Rss di FriendFeed a TwitterFeed, ogni volta che pubblicheremo un articolo sul blog, un video su YouTube, un Tweet su Twitter, un aggiornamento di stato su Facebook, queste operazioni saranno intercettate da FriendFeed, tramite i Feed Rss che abbiamo inserito, poi passeranno a TwitterFeed, e infine il nostro contenuto sarà disponibile su Facebook, su Twitter e su altri Social Media. Comodo, vero?

Di seguito troverai la lista degli articoli più interessanti del Web dedicati a questo argomento, e cioè alle risorse online che permettono di automatizzare il processo di segnalazione dei propri contenuti sui Social Network.

Se conosci altre fonti segnalale in un commento! Contribuirai ad arricchire ulteriormente questo articolo!

Articoli correlati

WordPress, Template Free e Premium per il tuo Blog
WordPress, creare un template da zero per il tuo Blog
Software, guide e tutorial per modificare gratis foto e immagini
Come inviare email anonime
Segui i commenti tramite Feed RSS 2.0 oppure fai un trackback.

1 Trackback

Scrivi un commento

Utilizza un e-mail valida altrimenti il tuo commento non sarà pubblicato.


I video spot più cliccati del Web:

  • Guidapagineweb


  • Spazio video



  • Spazio video



  • Spazio video



  • Spazio video



  • Spazio video



  • Spazio video



  • Spazio video



  • Spazio video



  • Spazio video



  • Spazio video